Scelta dell’abito dei sogni. LA FORMA
23 novembre 2016  |   Come scegliere l'abito  |   0

LA FORMA E’ UN’ECO DELLA SOSTANZA…

Il consiglio principale è senza dubbio di seguire l’istinto e cominciare a mettere a fuoco come vi immaginate arrivare all’altare. Non siate troppo dure con voi stesse e ricordate che l’abito da sposa per struttura e forma ha una vestibilità diversa e senza dubbio migliore di qualsiasi capo abbiate già indossato.  Anche il fisico meno in forma può essere valorizzato dall’abito giusto, non conta la taglia, ma l’armonia dell’immagine finale.

Scegliete innanzitutto l’ampiezza che preferite, materiali e dettagli faranno poi la differenza.

Per aiutarvi a muovere i primi passi abbiamo racchiuso qui i principali modelli

  • Abito a sirena: femminile e sinuoso per definizione, ha numerose variabili di materiali e modellistica, in base soprattutto al punto in cui comincia ad aderire sul bacino.
  • Abito principesco: il sogno da bambine, per qualcuno l’unico vero abito da sposa. Declinato anch’esso in infinite variabili, si distingue per la forma generosa delle gonne spesso arricciate sui fianchi a creare volume.
  • Abito svasato : che sia di pizzo o completamente pulito, l’abito svasato, specie dal taglio appena a vita bassa, racchiude romanticismo e femminilità. I bustini sono strutturati a modellare punto vita e decolltè e le gonne si aprono romantiche senza accentuare la figura
  • Abito redingote: Dà slancio alla figura grazie ai tagli verticali, spesso messi in evidenza da giochi di nervature o impunture, che partono dalle spalle e all’orlo, modellando il punto vita della sposa che lo ha scelto.
  • Abito scivolato: senza dubbio il più “difficile” da indossare, realizzato per lo più in tessuti impalpabili come lo chiffon o un leggerissimo raso in seta. Le scollature generose soprattutto sulla schiena e i ricorrenti dettagli gioiello, ne fanno l’abito femminile per eccellenza
  • Abito “peplo”: Abito lineare, arricchito da drappeggi che lo rendono particolarmente elegante, da indossare in una location di particolare bellezza e prestigio nonché di rilevanza, anche socio-culturale e storica.
  • Abito da sposa  a tubino: Classico ed elegante, scende seguendo le linee del corpo, senza accentuarle, ma solo accarezzandole. Si adatta bene anche a un matrimonio civile, in questo caso l’imbarazzo della scelta del colore resta a voi spose.

Il vostro istinto e la nostra consulenza sapranno aiutarvi a dar forma al vostro sogno!

profile profile-1 scivolato principesco svasato