Ogni fiore a suo tempo
22 settembre 2016  |   fiori e bouquet  |   0

La scelta dei fiori costituisce insieme all’abito uno dei nuclei centrali del mood che darete alla vostra cerimonia. Come per tutto il resto, quindi, vale solo la regola di seguire il vostro istinto e, naturalmente, affidarvi a dei professionisti.

L’ideale sarebbe preferire fiori di stagione, che avranno una migliore tenuta nel corso della giornata, oltre e un impatto meno dannoso sull’ambiente e sul budget! Il colore è senza dubbio uno degli elementi con cui giocare di più, i fiori offrono una gamma infinita di nuance che vi permetteranno di creare un vero e proprio tema per le nozze. Senza dimenticare il fascino senza tempo del total white Potete divertirvi a studiare il significato dei fiori come fece Kate Middleton con il suo bouquet. Composto da  mughetti  (ritorno della felicità) garofani (coraggio) giacinti (fedeltà) edera (amore coniugale, amicizia) mirto (simbolo del matrimonio, amore). Oppure potreste scegliere i fiori principali in base ai vostri segni zodiacali…

Ricordate che i fiori “irrinunciabili” sono: il bouquet da sposa, il fiore all’occhiellodello sposo, i mazzolini di fiori delle damigelle, gli addobbi per la cerimonia e i centrotavola. Argomento a parte è il bouquet…

autunno-fiori-1 fioriestate fioriinverno fioriprimavera

Tag:, , ,