LA CHIESA. Come sceglierla.
27 giugno 2018  |   homepage, Le tue Nozze perfette  |   0

GuidaNozze è la nostra nuova rubrica che ti aiuta nelle scelte da compiere durante il percorso che ti porterà al giorno più bello!

Parliamo di come scegliere la Chiesa

La cerimonia religiosa sarà uno dei momenti più solenni e importanti che resterà nel tuo cuore, e quindi vogliamo suggerirti come scegliere un posto speciale per coronare il tuo sogno.

 

 

      • La Chiesa degli Sposi
        La Chiesa che hai conosciuto da quando eri bambina e dove hai sempre sognato di avanzare lentamente verso l’altare è quella che sceglierai per vivere il tuo momento più bello. Ma ti suggeriamo di valutare anche la distanza tra la Chiesa e la Sala Ricevimenti per evitare agli invitati, magari in estate, di fare tanta strada. Se ciò ti preoccupa puoi optare per un’altra Chiesa, altrettanto bella e suggestiva, ma sicuramente più facile da raggiungere.

      •  Il Corso Prematrimoniale
        Un altro punto importante è senza dubbio il Corso Prematrimoniale che è d’obbligo per i matrimoni religiosi e quindi è bene informarti dal parroco quanti mesi prima iniziare.
      • Il fotografo e gli addobbi
        È molto importante chiedere al parroco se puoi portare il tuo fotografo in Chiesa, perché purtroppo gli scatti potrebbero infastidire la cerimonia. Il consiglio è sempre, quindi, di moderare foto e filmati vari. Stesso discorso vale per gli addobbi, per cui chiedi sempre al parroco se puoi addobbare la Chiesa come preferisci o devi limitarti in qualcosa.
      • Le letture della cerimonia
        Puoi chiedere anche di scegliere le letture del Vangelo che preferisci e magari stampare un libretto per tutti gli invitati che parteciperanno più sentitamente al rito.
      • Gli strumenti per la musica
        Informati se la Chiesa dispone di strumenti sufficienti per la musica e nel caso contrario se puoi provvedere a portare dei musicisti a pagamento, se vuoi che il momento sia ancora più suggestivo.
      • La grandezza della Chiesa
        Non dimenticare questo particolare. La capienza della Chiesa è importante in base al numero di invitati. Tutti devono avere la possibilità di sedersi comodamente per assistere al rito in maniera perfetta e ricordarsi sempre di un giorno così bello.
      • Abbinare la Chiesa all’abito
        Sii coerente nello scegliere una Chiesa che sia adatta all’abito che hai in mente. Se ami gli abiti stile principessa opta per una Chiesa importante come una Cattedrale. Se invece, pensi ad un abito più semplice o country shabby è d’obbligo una Chiesa di campagna. Insomma, attieniti allo stile che hai scelto per una totale armonia di quel giorno.


      Grazie a questo piccolo vademecum
      , non puoi sbagliare, stanne certa!
      E per qualsiasi altra informazione siamo sempre in linea entra in chat